Sottratti gioielli e monili per il grande valore di circa 100mila euro
VITERBO – Momenti di paura nella tarda serata di martedì in via della Mazzetta, dove tre individui con il volto coperto si sarebbero introdotti nell’abitazione di un’84enne intorno alle 22.
Secondo una prima ricostruzione, i malviventi avrebbero costretto la donna, minacciandola, ad aprire la cassaforte di famiglia. Una volta riusciti a impossessarsi del contenuto – denaro e gioielli per un valore stimato attorno ai 100mila euro – si sono dati alla fuga a bordo di un’auto di colore scuro. Resta da verificare se ci fosse un complice ad attenderli all’esterno.
Sotto choc, l’anziana è riuscita a contattare il figlio, che ha poi chiamato la polizia. Poco dopo la donna ha accusato un malore ed è stata ricoverata d’urgenza nel reparto di rianimazione dell’ospedale Belcolle (Santa Rosa).
Le indagini sono affidate alla polizia, che sta acquisendo elementi utili e verificando la presenza di eventuali telecamere di sorveglianza nella zona.
L’episodio arriva a pochi giorni da un’altra rapina registrata in un supermercato del quartiere Barco, segno di una preoccupante serie di colpi che hanno colpito la città nelle ultime settimane.