Grave incidente ieri sera, poco dopo le 21, lungo la via Aurelia all’altezza del chilometro 104, nel territorio di Montalto di Castro.
MONTALTO DI CASTRO – Per cause ancora in fase di accertamento, più veicoli sono rimasti coinvolti in un maxi tamponamento a catena. Nell’impatto sarebbero rimaste ferite sei persone, immediatamente assistite dal personale sanitario del 118. Fortunatamente, le loro condizioni non desterebbero particolare preoccupazione.
Il traffico ha subito pesanti rallentamenti e disagi per gli automobilisti in transito. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri, impegnati nei rilievi e nella gestione della viabilità.
In supporto agli automobilisti bloccati in fila è intervenuta anche la Protezione civile. «Siamo ancora sull’Aurelia dalle ore 21.45 con due squadre di volontari AEOPC per dare assistenza con bottigliette d’acqua, biscotti e coperte – ha fatto sapere l’associazione – a seguito dell’incidente stradale al km 104 direzione nord tra Tarquinia e Montalto di Castro». L’intervento è stato attivato dalla Sala Operativa Regionale e coordinato con il sindaco Francesco Sposetti e il comandante della Polizia locale Nicola Fortuna.
L’assistenza è proseguita fino a notte inoltrata, in attesa della riapertura della strada da parte dei vigili del fuoco e dei carabinieri.