Durante i controlli, uno dei fermati è stato trovato in possesso di orologi di pregio, telefoni cellulari, una collana in oro, un tablet e valuta straniera
TERNI – Maxi operazione interforze nel cuore di Terni. Nella giornata di ieri Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Locale, sotto il coordinamento del Commissario Valentini, hanno fatto irruzione in un ex struttura ricettiva di via Cristoforo Colombo, segnalata dai residenti come luogo di occupazioni abusive e ritrovo di soggetti dediti ad attività illecite.
All’interno sono stati rintracciati tre cittadini stranieri – un tunisino del 1998, un marocchino del 1998 e un tunisino del 2004 – tutti già noti alle forze dell’ordine. Due di loro risultavano con precedenti per stupefacenti e rapina.
Durante i controlli, uno dei fermati è stato trovato in possesso di orologi di pregio, telefoni cellulari, una collana in oro, un tablet e valuta straniera, provento di un furto su autovettura denunciato poche ore prima da una cittadina norvegese. La refurtiva è stata immediatamente riconsegnata alla proprietaria.
I tre sono stati denunciati per invasione di edifici, mentre per il tunisino trovato con gli oggetti rubati è scattata anche la denuncia per ricettazione. La struttura è stata sgomberata e restituita al legittimo proprietario, con la rimozione delle masserizie a cura dell’ASM.
Al termine dell’operazione, due degli stranieri – già colpiti da precedenti provvedimenti del Questore – sono stati accompagnati presso un Centro di Permanenza per i Rimpatri.
L’azione, avviata a seguito di segnalazioni dei cittadini, conferma la stretta sinergia tra le forze dell’ordine nel contrasto alle occupazioni abusive e ai reati predatori, con l’obiettivo di rafforzare la sicurezza e la vivibilità urbana.