VITERBO – “Nessuna moria di pesci nelle vasche di Pratogiardino, ma un intervento di pulizia per restituire decoro ad un luogo importante”.
Il consigliere comunala delegato al Benessere animale Francesco Buzzi parla dei lavori appena effettuati.
“Nelle vasche di Pratogiardino non si è verificata alcuna moria di pesci come è stato riportato in maniera allarmistica e completamente infondata nei giorni scorsi, ma si è trattato semplicemente di un intervento di pulizia di una vasca come era stato peraltro anticipato dall’assessore Giancarlo Martinengo”. Il riferimento del consigliere comunale delegato al Benessere animale Francesco Buzzi è legato all’allarme lanciato dall’opposizione.
“L’intervento effettuato lo scorso trenta settembre era stato programmato dagli uffici con l’ausilio del Centro recupero animali selvatici come da mia richiesta già da quest’estate, dopo la vasca grande si è intervenuti anche sulle vasche più piccole. I pesci sono stati spostati nella vasca più grande e poi ricollocati nell’altra. Non è la prima volta che vengono diffuse notizie completamente inventate. Nel gennaio del 2023 si parlò di cani del canile comunale di Bagnaia abbandonati sotto la neve. Anche in quel caso si trattava di un fatto inesistente”.