Formentera – Italiana trovata morta in casa: fermato il compagno

La coppia, secondo quanto riferito da testimoni locali, aveva un rapporto turbolento e caratterizzato da frequenti litigi

FORMENTERA – Una donna italiana di 45 anni è stata trovata senza vita domenica mattina nel suo appartamento a Es Pujols, località turistica nel nord di Formentera. Le circostanze del decesso non sono ancora chiarite, ma gli investigatori stanno considerando l’ipotesi di un omicidio, legata a un possibile caso di violenza di genere.

Il corpo della donna è stato rinvenuto all’interno dell’appartamento situato in Avenida Miramar. Sul corpo sarebbero presenti almeno due ferite da arma da taglio. L’autopsia disposta dalle autorità sarà determinante per accertare le cause esatte del decesso.

Il compagno della donna, anche lui italiano e gestore di un’agenzia di affitti turistici sull’isola, è stato interrogato dagli inquirenti. La coppia, secondo quanto riferito da testimoni locali, aveva un rapporto turbolento e caratterizzato da frequenti litigi.

La vittima viveva stabilmente a Formentera da diversi anni e aveva un figlio nato da una precedente relazione.

Nella stessa giornata, sull’isola si è verificato un altro episodio di violenza: una donna di 35 anni è stata ferita al collo dal suo ex fidanzato all’interno di un hotel a Es Pujols. La donna non è in pericolo di vita, mentre l’uomo è stato arrestato.

Le indagini sulla morte della 45enne italiana proseguono e ulteriori dettagli saranno comunicati non appena disponibili.