Dal 18 ottobre, sarà attivata una struttura provvisoria per garantire i servizi essenziali
MONTALTO – Poste Italiane ha comunicato che l’ufficio postale di Montalto di Castro, in via Adriatica 12, resterà chiuso al pubblico dal 18 ottobre 2025 al 14 febbraio 2026 per lavori di ristrutturazione.
Per garantire la continuità dei servizi, sarà attivata una struttura provvisoria adiacente all’ufficio postale, operativa dal 28 ottobre 2025 al 6 febbraio 2026. Gli orari di apertura saranno i seguenti: dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.35 e il sabato dalle 8.20 alle 12.35.
Durante i periodi di allestimento e smontaggio della struttura temporanea — dal 18 al 28 ottobre 2025 e dal 9 al 13 febbraio 2026 — i cittadini potranno rivolgersi all’ufficio postale di Pescia Romana (via dei Lillà 9), aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.45 e il sabato dalle 8.20 alle 12.45. La sede dispone inoltre di uno sportello ATM accessibile dalle 7.00 alle 22.00.
Presso l’ufficio di Pescia Romana sarà possibile ritirare pacchi e corrispondenza in giacenza e svolgere operazioni non eseguibili in circolarità, ossia legate specificamente all’ufficio postale di Montalto di Castro.
In alternativa, la clientela potrà usufruire anche dell’ufficio postale di Tarquinia, in via Tarconte 9, con orario 8.20-13.35 dal lunedì al venerdì e 8.20-12.35 il sabato.
La riapertura dell’ufficio di Montalto di Castro è prevista per il 16 febbraio 2026, salvo eventuali imprevisti di cui Poste Italiane assicura che verrà data tempestiva comunicazione.