Viterbo – Smarrisce soldi e gioielli tra i rifiuti: ritrovati in poche ore grazie a un intervento congiunto

Operatori dell’igiene urbana e polizia hanno subito approntato le ricerche e recuperato il “tesoro” perduto

VITERBO – Momenti di grande apprensione ieri mattina nel centro storico di Viterbo, dove una donna ha gettato per errore un sacchetto contenente contanti e preziosi in un cestino dei rifiuti.

Accortasi dell’errore, la donna si è subito rivolta a una pattuglia della polizia locale presente in zona. Gli agenti, dopo aver ascoltato la sua segnalazione, hanno immediatamente contattato Viterbo Ambiente per tentare di recuperare il sacchetto prima che fosse definitivamente smaltito.

La macchina dei soccorsi si è mossa rapidamente: gli operatori della società di igiene urbana, informati dell’accaduto, hanno bloccato il mezzo che stava svuotando i cestini della zona. Nel frattempo sono intervenuti anche i carabinieri per supervisionare le operazioni di ricerca.

Dopo aver controllato con attenzione i sacchi raccolti dal camion, gli addetti sono riusciti a individuare quello giusto. All’interno, il sacchetto contenente denaro e gioielli è stato ritrovato intatto e restituito alla proprietaria, visibilmente sollevata.

L’intervento tempestivo di forze dell’ordine e operatori comunali ha consentito di evitare una perdita significativa, dimostrando l’importanza della collaborazione tra cittadini e istituzioni.