Allumiere – Va a funghi ma si perde nella macchia, 65enne salvato dai Vigili del fuoco

ALLUMIERE – Si è concluso intorno alle 14 di oggi, mercoledì 8 ottobre, l’intervento di ricerca persona che ha visto impegnati i Vigili del fuoco di Civitavecchia, intervenuti per soccorrere un uomo di circa 65 anni, residente a Roma, che aveva perso l’orientamento mentre era intento a raccogliere funghi nella macchia di Allumiere.

L’allarme è scattato quando l’uomo, non riuscendo più a ritrovare la strada per raggiungere la propria auto, ha contattato i soccorsi. Sul posto è intervenuto il personale del Distaccamento Bonifazi con l’equipaggio della 17A, che si è inoltrato nella boscaglia tra la Braccianese e via delle Cave Vecchie.

Grazie all’utilizzo delle tecniche TAS (Topografia Applicata al Soccorso), i Vigili del fuoco hanno battuto la zona percorrendo un cammino lungo e impervio nella fitta macchia mediterranea, fino a individuare il 65enne romano, che fortunatamente è stato trovato in buone condizioni di salute.

L’uomo è stato quindi riaccompagnato in sicurezza nei pressi della sua auto, mentre le squadre dei Vigili del fuoco hanno fatto rientro al distaccamento di Civitavecchia.

L’intervento conferma ancora una volta la professionalità e la prontezza operativa degli uomini della Bonifazi, sempre in prima linea nelle attività di soccorso e di tutela del territorio.