Tragedia sulla Salaria: muore in un frontale il notaio Claudio Colacchi, 39 anni

Dramma nel Reatino, l’uomo ha perso la vita nel primo pomeriggio di ieri scontrandosi contro l’auto di un uomo anziano

RIETI – Grave incidente ieri sulla via Salaria, nel tratto tra San Giovanni Reatino e il bivio per l’omonima frazione. A perdere la vita è stato Claudio Colacchi, 39 anni, notaio molto conosciuto tra Roma e Rieti.

L’impatto, avvenuto poco dopo mezzogiorno, ha coinvolto la Mercedes guidata da Colacchi e un’altra vettura condotta da un uomo anziano. Lo scontro è stato devastante: nonostante i tentativi di rianimazione del 118, per il giovane professionista non c’è stato nulla da fare. L’altro automobilista, rimasto incastrato tra le lamiere, è stato estratto dai vigili del fuoco e trasportato in elisoccorso al Policlinico Gemelli in condizioni critiche.

La strada è rimasta chiusa per diverse ore per permettere i rilievi dei carabinieri e la rimozione dei veicoli, causando pesanti disagi alla circolazione. Le prime ricostruzioni fanno ipotizzare una manovra di sorpasso all’origine del violento frontale, ma la dinamica resta al vaglio delle autorità.

Originario dei Castelli Romani, Colacchi si era laureato in Giurisprudenza a Tor Vergata e aveva superato il concorso notarile nel 2019. Dal 2020 esercitava a Rieti, dove aveva aperto il suo studio mantenendo anche una sede ad Ariccia. Colleghi e amici lo ricordano come una persona discreta, disponibile e profondamente umana.

La salma è ora all’obitorio dell’ospedale San Camillo de Lellis, a disposizione della magistratura.