Vetralla – Ladri in casa in pieno giorno a Pian di San Martino, si cercano due uomini

VETRALLA – Ladri in azione in pieno giorno in una villetta. E’ accaduto questa mattina intorno alle 11 nel complesso Pian di San Martino.

Volto scoperto, zainetto, abbigliamento sportivo, si sono introdotti all’esterno dell’abitazione.

Il proprietario della villa, che ha visto in diretta dalle telecamere di sorveglianza i due uomini, ha allertato i carabinieri e i vicini tramite la chat di quartiere.

I ladri sono fuggiti appena è scattato l’allarme e i carabinieri arrivati sul posto hanno pattugliato a lungo la zona, senza individuare i malviventi.

Il proprietario della abitazione ha fornito agli inquirenti le riprese video delle sue telecamere di sorveglianza in cui si distingue chiaramente uno malviventi.

Anche i vicini del malcapitato, grazie al gruppo social di quartiere,  sono andati sul posto a controllare.

Una serie e di furti che sembra non arrestarsi nelle villette dell’area San Martino, Tobia e Vetralla, prese di mira già da qualche mese.

Già nel incontro dedicato alla sicurezza, voluto dal prefetto Sergio Pomponio, di qualche giorno fa, alla presenza della sindaca Chiara Frontini, il presidente della Provincia Alessandro Romoli, il questore Luigi Silipo, i comandanti provinciali dei carabinieri Alfredo Antro, della Guardia di finanza Carlo Pasquali, dei vigili del fuoco Mauro Caprarelli e della polizia locale Mauro Vinciotti, era stato sottolineato l’aumento del 10 per cento di furti in abitazioni rispetto allo scorso anno.

Inevitabile, alla luce dei fatti, la richiesta a gran voce dei cittadini di controlli più serrati a cui aggiungono  “applicazione delle pene in caso di arresto“, una giustizia certa senza scappatoie.

Viterbo, boom di furti in casa: +10% in sei mesi. Scattano controlli straordinari e giro di vite nelle periferie