Studentessa 17enne investita e uccisa mentre andava a scuola, comunità locale sconvolta

Tragedia stamattina in provincia di Udine dove ora tutti si stringono alla famiglia della povera Alice

Precenicco (UD) – Dramma nelle prime ore del mattino a Precenicco, in provincia di Udine. Una studentessa di 17 anni, Alice M., ha perso la vita dopo essere stata investita da un’auto mentre attraversava la strada per raggiungere la fermata dell’autobus che l’avrebbe portata a scuola.

L’incidente è avvenuto intorno alle 6.30 in via Edmondo Brian, a circa duecento metri dall’abitazione della giovane. Si tratta di un tratto di strada poco illuminato, spesso percorso da residenti diretti al lavoro. Secondo una prima ricostruzione, la ragazza sarebbe stata colpita da una Fiat Doblò, condotta da un giovane che si è subito fermato per prestare aiuto e allertare i soccorsi.

La vittima frequentava il liceo artistico Sello di Udine. Sconvolti i familiari: il padre è accorso appena ha sentito le sirene, mentre la madre, già uscita per andare al lavoro, è tornata immediatamente sul posto. Il fratello gemello della ragazza si era allontanato pochi minuti prima, salendo su un’altra corriera.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i sanitari del Sores Fvg, i vigili del fuoco e i carabinieri, che stanno lavorando per chiarire la dinamica esatta dell’accaduto.