Tutto pronto per il campionato nazionale Opes Italia Cinofilia
Domenica 12 ottobre si svolgerà a Viterbo (Pian del Cerro) “La Fenice Dog Show”, competizione di esposizione nazionale cinofila di bellezza, valida come prova di campionato nazionale Opes Italia Cinofilia.
L’esposizione cinofila di bellezza, organizzata da A.S.D Centro Cinotecnico La Fenice, sarà attrazione e divertimento per tutto il pubblico presente in quanto si potranno ammirare esemplari di tante razze diverse: cani da pastore, bassotti, terrier, molossi, cani nordici, cani da compagnia, cani da caccia e tanti altri.
Il programma prevede l’apertura delle iscrizioni già dalle 8,30 della mattina ed è prevista la possibilità di iscrivere tutti i nostri amici a quattro zampe, anche i meticci che potranno gareggiare in una classe di categoria apposita (classe fantasy).
Alle 10,45 si inizierà la competizione dei singoli esemplari che verranno giudicati esclusivamente da una giuria Opes, qualificata ed attenta a riconoscere le caratteristiche morfologiche di ogni standard di razza.
Al termine dei giudizi morfologici pausa pranzo e alle 15,00 tutti i migliori soggetti che hanno superato brillantemente il giudizio della mattina inizieranno a contendersi i vari Best in Show riservati e i migliori di raggruppamento, con una speciale dedicata ai migliori soggetti del comune di Viterbo; a seguire il gran finale vedrà protagonisti i migliori in assoluto che si troveranno tutti insieme sul ring per contendersi il podio del best in show finale e conquistare il vittoria del trofeo “La Fenice Dog Show”.
In palio numerosi premi per i partecipanti .