CIVITAVECCHIA – Epilogo incredibile. Tamagnini impazzito. Delirio nerazzurro per quella che, negli ultimi caldi in una splendida ottobrata sul Tirreno che ha evidentemente deciso di baciar la Vecchia nel suo destino, rischia (ed è un rischio meraviglioso, ndr) di diventar la vittoria più importante di questo primissimo scorcio di stagione d’Eccellenza laziale.
Un nome, Sebastiani. Bomber vero, bomber puro. Bomber di razza, di quelli che sentono la categoria, respirano e trasudano gol, lo sentono nei momenti che contano, quelli che che ti fanno sentir pelle d’oca su tutta la spina dorsale. Ed è così che al minuto 92° fa esplodere il Tamagnini: il Civitavecchia Calcio ha appena battuto 3-2 i Monti Prenestini, una delle formazioni in testa lassù, ed è proprio Sebastiani a consentire i nerazzurri di completare una rimonta straordinaria.
Di Mocanu e De Costanzo gli timbri nerazzurri, quelli di una squadra e di un gruppo che ha sempre saputo reagire e riprendere gli avversari; Vecchia tambureggiante fino all’ultimo respiro, Dea del calcio che premia gli audaci, i coraggiosi, che centrano una vittoria di quelle che rinsaldano gruppo, autostima, mentalità (mai smettere di lottar per il massimo traguardo fino al minuti 95′) e che soprattutto spediscono un messaggio all’intera categoria.
Dopo qualche passo falso che aveva bloccato l’ascesa dei due successi iniziali di stagione, dopo il pari in casa Romulea timbrato capitan Funari che ai punti complici le reti annullate proprio all’immarcabile Sebastiani meritava qualcosa di più, la Vecchia riprende anche in classifica la rettissima via, stameritandoselo. Sale a quota 10, adesso, dopo 6 giornate. Sta lì, sta lassù, nel gruppone di testa, dove sono tutte assiepate in pochi punti. Un messaggio forte e chiaro a tutta la categoria: la Vecchia c’è ed anche quest’anno vuol essere protagonista.
Eccellenza – girone A
sesta giornata
domenica 12 ottobre
Sorianese – Campus Eur 1-1 (sabato)
Aranova – Boreale 0-0
Astrea – Pomezia 1-3
Salaria – Roma City 2-3
Aurelia Antica Aurelio – W3 Maccarese 1-2
Tor Sapienza – Nuova Florida 0-4
Civitavecchia – Monti Prenestini 3-2 (15:30)
Fc Rieti – Romulea 1-0 (15:30)
Viterbese – Grifone Gialloverde 0-2 (15:30)
Eccellenza – girone A
la classifica
Pomezia 13
Fc Rieti 12
W3 Maccarese 12
Monti Prenestini 11
Roma City 11
Grifone Gialloverde 10
Aranova 10
Civitavecchia 10
Campus Eur 10
Viterbese 8
Boreale 8
Tor Sapienza 7
Sorianese 6
Nuova Florida (-5) 4
Salaria 4
Romulea 3
Astrea 3
Aurelia Antica Aurelio 1