Uno dei due cani ha perso una zampa
VITERBO – Due cani legati a catena e uno anche ferito. Questa la segnalazione arrivata all’attivista degli animali Enrico Rizzi, che da Roma, dove vive, ha prontamente raggiunto, nella giornata di oggi, 12 ottobre, il capoluogo viterbese.
“Mi sono recato sul posto per verificare di persona la situazione del maltrattamento per cui ero stato interpellato, ma fortunatamente la situazione era sotto controllo, i due cani erano effettivamente legati, il proprietario gentilmente mi ha fatto entrare in casa e mi ha spiegato l’accaduto“. A raccontare i fatti è Rizzi.
“I due cani hanno subito l’attacco di un cinghiale che ha sfondato la recinzione, un cane ferito è già stato operato dal veterinario e purtroppo ha perso una zampa, in questi giorni farà ulteriori controlli.
Situazioni che sembrano maltrattamenti a volte non lo sono, ecco perché ci tengo a verificare di persona. Il proprietario di questi animali è stato molto gentile, poteva anche cacciarmi e invece è stato molto disponibile, la catena che ha messo in questo momento ai cani è lunga più di dieci metri, è una situazione di emergenza il cinghiale che è entrato ha sfasciato tutto”.
L’ultima volta dell’attivista a Viterbo è stata per denunciare diverse istituzioni e il mancato intervento per i maltrattamenti su una cavalla, poi nonostante le cure, deceduta.
Nel fare rientro a Roma Rizzi si è imbattuto nella Sagra delle castagne in un paese dei Cimini, una fila lunghissima di auto e l’ambulanza bloccata per quindici minuti, anche in questo caso, l’influencer non ha mancato di documentare tutto sui social.
“Assurdo che un mezzo dei soccorsi non possa passare, se c’era sopra un infartuato voglio vedere che succedeva“.
Viterbo – Maltrattamenti cavalla a Orte, l’animalista Enrico Rizzi in Questura per sporgere denuncia