CIVITAVECCHIA – Emergono nuovi importanti dettagli sull’auto rubata al porto.
Il giallo di venerdì 10 ottobre assume contorni sempre più concreti e degni di una scena da film d’azione.
L’auto, sbarcata da poco, si trovava all’interno di un parcheggio riservato alle vetture non ancora immatricolate. Un uomo, probabilmente di nazionalità straniera, è riuscito a introdursi nell’area dopo aver sfondato il cancello con l’aiuto di un mezzo meccanico presente nelle vicinanze.
Nei minuti successivi il malvivente ha “scelto” l’auto da rubare: un SUV di colore scuro, con le chiavi già inserite nel quadro. A bordo del veicolo, ha attraversato tutto il porto, dalla banchina 26 fino al Varco Fortezza. Giunto alla sbarra del McDonald’s, l’ha abbattuta a tutta velocità, fuggendo in direzione di Santa Marinella.
A quel punto, gli operatori presenti hanno immediatamente allertato le forze dell’ordine, dando il via a un inseguimento. Il primo a muoversi, però, è stato uno degli operatori stessi che, a bordo di una piccola utilitaria, ha seguito le tracce del ladro per agevolare il lavoro degli agenti in arrivo.
Giunto a Santa Marinella, il fuggitivo ha abbandonato il SUV e si è dileguato, facendo perdere le proprie tracce.
Civitavecchia – Mistero al porto, rubata un’auto appena sbarcata