Controllore aggredito brutalmente sulla linea Anagni-Fiuggi, la solidarietà di Cotral

ROMA -Selvaggiamente aggredito e pestato brutalmente mentre era al lavoro: Daniele Stefanucci, controllore del Cotral è rimasto vittima, nella tarda mattinata di oggi, di un episodio di inaudita violenza.

Era in servizio sulla linea che da Fiuggi conduce ad Anagni quando ha chiesto ad un passeggero, poi risultato essere un immigrato, di esibire il biglietto. L’extracomunitario, che evidentemente il biglietto non lo aveva, stando alla ricostruzione dei fatti, si è scagliato contro il controllore prima insultandolo e poi sferrandogli calci e pugni in pieno viso: colpi pesanti, tanto che Daniele ha riportato ecchimosi molto vistose sulla faccia, sullo zigomo e con il rischio di una frattura del setto nasale. Stefanucci è anche presidente del Circolo di Fratelli d’Italia e consigliere comunale di Acuto.

Cotral ha voluto dimostrare tutta la solidarietà al dipendente: “Il presidente, il direttore Generale e tutta l’azienda desiderano esprimere la propria vicinanza e solidarietà al controllore vittima dell’aggressione, avvenuta questa mattina nel corso di un controllo dei titoli di viaggio sulla linea Anagni–Fiuggi.

L’episodio, che si è verificato durante il regolare svolgimento delle attività di servizio, rappresenta un atto intollerabile nei confronti di un lavoratore impegnato quotidianamente nel garantire il corretto funzionamento del servizio e il rispetto delle regole da parte dell’utenza.

L’aggressore è stato prontamente fermato dalle forze dell’ordine, cui va il nostro sentito ringraziamento per il tempestivo intervento e per la professionalità dimostrata. Cotral si costituirà parte civile nel procedimento penale, a tutela del proprio dipendente e dell’intera comunità aziendale.

“Ho voluto personalmente contattare il nostro collega – dichiara il presidente di Cotral, Manolo Cipolla – per esprimergli la vicinanza mia e dell’intera azienda. Cotral sarà al suo fianco in ogni sede, con determinazione e rispetto.”