Acquapendente – Borse di Studio dell’Avis per gli studenti che hanno donato per la prima volta

Si tratta degli studenti dell’Istituto Leonardo da Vinci

ACQUAPENDENTE – Nell’ambito della cerimonia di consegna delle 63 borse di studio Avis effettuata dalla Sezione provinciale di Viterbo e svoltasi presso il Teatro San Leonardo, la sindaca di Acquapendente Alessandra Terrosi ed il Presidente della Sezione Avis di Acquapendente “Maria Rosaria Mazzera” Emilio Bandiera hanno premiato gli studenti dell’Istituto Omnicomprensivo “Leonardo da Vinci” che hanno effettuato la prima donazione si sangue.

I vincitori sono: Emanuele Bonomi, Nunzio Fastelli, Iacopo Filosomi, Rosa Palumbo, Mary Pieri, Tommaso Rocchigiani e Riccardo Rosi. Realizzata con il prezioso contributo della Fondazione Carivit e della Banca Lazio Nord, ha premiato il merito, l’impegno ed i valori della solidarietà e del dono, presenti tante autorità civili, militari, sindaci e rappresentanti delle Avis comunali. Ma soprattutto tanti giovani emozionati. Simbolo di un futuro pieno di speranza ed altruismo.

Come sottolineato dal presidente Avis provinciale, Luigi Ottavio Mechelli: “Sostenere i ragazzi significa credere nel domani. Premiare chi studia e dona è il modo migliore per costruire una comunità più forte ed unita. Non posso non ricordare la figura del Professor Antonio Usai, in memoria del quale sono state assegnate. Ed un grazie di cuore a chi ha reso possibile questo momento ed a tutti gli studenti premiati. Siete la testimonianza più bella che donare fa crescere. Sempre”.