L’eroe del giorno è un cittadino come tanti, che ha scelto di fare la sua parte per la comunità con un gesto che in pochissimi sarebbero disposti a fare. L’amministrazione locale e il sindaco Adelio Gregori hanno voluto rendergli omaggio
VALLERANO – E’ la storia di un vero e proprio eroe quella di Tiziano, valleranese che ha scelto di donare il midollo per salvare la vita di un perfetto sconosciuto. Un gesto che in pochi farebbero, troppo pochi, poiché – purtroppo – la donazione del midollo è un gesto estremamente raro nonostante la grande necessità.
“Sei l’orgoglio per la nostra comunità, la storia di Tiziano ci ricorda quanto un gesto semplice possa trasformarsi in una speranza concreta per chi lotta per la vita“.
Chi parla è il sindaco Adelio Gregori, che ha voluto complimentarsi via social con il concittadino-eroe.
Tiziano è un valleranese doc, iscritto all’AVIS Vallerano da tempo, che ha scelto di mettersi a disposizione degli altri.
“Oggi – continua Gregori – grazie alla donazione del midollo, ha salvato la vita a una persona sconosciuta. Un esempio che parla di solidarietà, generosità e senso civico: valori che rendono grande una comunità. A nome dell’Amministrazione comunale e di tutta Vallerano, grazie Tiziano per averci resi orgogliosi”.