Rieti – Fuga di gas con fiamme nel centro storico, intervento notturno dei Vigili del Fuoco (VIDEO)

L’allarme è scattato ieri notte in via Vincenti Mareri

RIETI – Ieri notte sono passate ore di lavoro intenso per i Vigili del Fuoco del comando provinciale di Rieti, intervenuti nel cuore del centro storico a causa di una copiosa fuga di gas sotto pressione, accompagnata dalla fuoriuscita di un dardo di fiamma nei pressi di un edificio.

L’allarme è scattato in via Vincenti Mareri, inizialmente per l’incendio di un cassonetto dei rifiuti destinato al secco residuo. Le fiamme, sviluppatesi proprio accanto alla tubatura di adduzione del gas, hanno danneggiato la conduttura provocando la fuoriuscita di metano e l’accensione di una fiammata ad alta intensità che ha lambito la facciata di un immobile vicino.

Constatata la gravità della situazione, i Vigili del Fuoco hanno messo in sicurezza l’area, delimitandola e riducendo la potenza della fiamma per consentire l’interruzione della perdita di gas e scongiurare il rischio di ulteriori propagazioni.

Sul posto è intervenuta anche la società incaricata della gestione della rete, che ha provveduto agli interventi tecnici necessari per la completa messa in sicurezza della zona.