Viterbo – Boom di compravendite e interesse internazionale, Frontini: “Città sempre più moderna e attrattiva”

Secondo la sindaca “Le compravendite aumentano, i prezzi restano accessibili e sempre più persone scelgono di vivere, investire e costruire il proprio futuro qui”

VITERBO – I dati sul mercato immobiliare confermano ciò che si osserva quotidianamente: Viterbo cresce e continua ad attrarre nuovi residenti e investitori. Nel primo semestre del 2025, la città si conferma il capoluogo più attivo per transazioni immobiliari per abitante, con 87 compravendite ogni 10.000 residenti maggiorenni, superando Roma, ferma a 78. Rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, si registra un incremento di quasi il 10%.

Secondo la sindaca Chiara Frontini, “Le compravendite aumentano, i prezzi restano accessibili e sempre più persone scelgono di vivere, investire e costruire il proprio futuro qui”.

A crescere è anche l’interesse internazionale: il 30,88% delle richieste proviene da cittadini americani, in aumento del 25% rispetto al 2024; seguono italiani (15%), britannici (8,24%, con un +27,27%), e poi Germania, Canada, Australia e Danimarca.

“La ritrovata attrattiva di Viterbo ci incoraggia a continuare a lavorare per rendere la città sempre più accogliente, moderna e attrattiva”, conclude Frontini.