VITERBO – Ancora nessuna traccia dei ladri che nella notte tra martedì e mercoledì hanno messo a segno un colpo da circa 100mila euro alla gioielleria Rotisciani alla Quercia.
Il furto è avvenuto poco dopo l’1:30. In pochi minuti i malviventi sono riusciti ad aprirsi un varco nell’attività di via del Passetto, svuotando le vetrine e portando via gioielli e oggetti in oro. Poi la fuga a bordo di un’Alfa Romeo rossa, sulla quale si sarebbero allontanati.
Secondo quanto emerso dalle prime ricostruzioni, sarebbero tre gli uomini entrati in azione, con il volto coperto da passamontagna. Fortunatamente, non sarebbero riusciti a raggiungere altre aree della gioielleria né a forzare la cassaforte: il colpo, infatti, potrebbe essere stato interrotto dall’arrivo dei Carabinieri, allertati da un passante che avrebbe notato movimenti sospetti.
I militari hanno avviato subito le indagini, effettuando i rilievi all’interno del locale e analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza, sia interne sia esterne. Gli investigatori stanno anche cercando di rintracciare l’auto usata per la fuga, che potrebbe essere stata abbandonata dopo aver raggiunto una zona sicura.
Viterbo – Furto alla gioielleria Rotisciani, sfondano le vetrine e portano via tutto (FOTO)