Operazione antidroga tra Vetralla e Viterbo: quattro arresti tra hashish, eroina e funghi allucinogeni

Due nigeriani e due italiani sono stati fermati dai militari

VETRALLA – Un importante intervento dei Carabinieri ha portato allo smantellamento di una presunta rete di spaccio attiva tra Vetralla e Viterbo. L’operazione è scattata lo scorso 27 settembre, durante un controllo alla circolazione stradale effettuato dai militari della Stazione di Soriano nel Cimino lungo la Strada Provinciale Ortana.

A insospettire i Carabinieri è stato il comportamento di un giovane di Vetralla alla guida della propria auto. I successivi accertamenti, estesi anche alla sua abitazione dove si trovava la sorella, hanno permesso di sequestrare circa un chilo di hashish, 100 grammi di semi di canapa, 22 grammi di funghi allucinogeni e diverso materiale per il confezionamento delle dosi.

Le indagini hanno poi condotto a una coppia residente a Viterbo, dove i militari hanno rinvenuto circa 40 grammi di eroina già suddivisa in dosi, insieme ad altra droga – tra cui hashish e cocaina – strumenti per il confezionamento, denaro contante e due banconote false da 50 euro.

In totale sono stati arrestati quattro persone, due di nazionalità italiana e due nigeriana, colte in flagranza di reato. Dopo la convalida dell’arresto, il Tribunale di Viterbo ha disposto gli arresti domiciliari per tre degli indagati e il divieto di dimora nella provincia per il quarto.

L’operazione, sottolineano i Carabinieri, rientra nell’attività di prevenzione e contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti condotta quotidianamente sul territorio.