Pallavolo – L’Ecosantagata strapazza il Grosseto: 3-0 secco ai toscani

CIVITA CASTELLANA – Debutto casalingo roboante per l’Ecosantagata Civita Castellana, che supera con un netto 3-0 l’Invicta Grosseto, per la gioia dei numerosi sostenitori accorsi al palazzetto comunale.

Partenza con ritmi subito molto alti da entrambi i lati del campo, ma l’Ecosantagata riesce a tenere il passo, mentre il Grosseto incappa in un momento di calo, finendo irrimediabilmente staccato. Inutili i tentativi di rimonta degli ospiti: l’Ecosantagata conserva un prezioso margine di vantaggio, che porta fino alla chiusura del primo set, sul punteggio di 25-19.

Reagisce il Grosseto, l’inizio del secondo set è di marca ospite, ma l’Ecosantagata riesce a ribaltare la situazione con un micidiale break che, da uno svantaggio di 2 punti, la porta davanti di 5. Grazie a questa fase particolarmente favorevole, la squadra di Civita Castellana riesce a condurre in porto anche il secondo game, col risultato di 25-20.

Cambio di campo e, come nel set precedente, il Grosseto spinge sull’acceleratore. Però, ancora una volta, a metà parziale l’Ecosantagata cambia ritmo, raggiunge e supera gli avversari. A questo punto gli ospiti gettano la spugna, la formazione di mister Giordani può chiudere in scioltezza 25-18 e aggiudicarsi la vittoria per 3-0.

Dopo le prime due partite, l’Ecosantagata ha 4 punti in classifica. Il prossimo impegno sarà sabato 25 ottobre, di nuovo al Palasmargiassi, con l’attesissimo derby contro il Tuscania.


Ecosantagata Civita Castellana – Invicta Grosseto 3-0 (25-19/25-20/25-18).