TERNI – Riceviamo e pubblichiamo la nota di Stefano Fatale e Antonio De Angelis (Forza Italia) – La decisione della Regione Umbria di proporre ricorso al TAR contro la determina dirigenziale di luglio del Comune di Terni sul progetto stadio clinica è un grave errore.
Il progetto stadio-clinica, indipendentemente da chi sia il soggetto proponente, costituisce una importante occasione di crescita e sviluppo per la città di Terni, che consentirebbe al territorio ternano di avere una struttura sanitaria a supporto di quella pubblica, oltre che una nuova ed efficiente struttura sportiva.
La realizzazione di strutture di tale rilevanza comporterebbe inoltre un evidente beneficio a tutto il tessuto economico ternano.
Tentare di ostacolarle mediante lo strumento giudiziario è l’ennesimo tentativo della Giunta Regionale guidata da Stefania Proietti di affossare qualunque progetto che riguardi Terni.
Auspichiamo che la Regione Umbria torni sui suoi passi e decida di non coltivare il ricorso, dimostrando una volta tanto di avere a cuore gli interessi di Terni e del territorio ternano.
STEFANO FATALE – Segretario Provinciale Forza Italia Terni
ANTONIO DE ANGELIS – Segretario Comunale Forza Italia Terni