Un incendio drammatico ha strappato la vita di un’anziana
ROMA – Un drammatico incendio è divampato nel pomeriggio di ieri in un’abitazione di via Diano Marina, nel quartiere Torrevecchia a Roma. Le fiamme, divampate all’interno di un appartamento al primo piano di una palazzina di tre livelli, hanno provocato la morte di una donna di 91 anni e il grave ferimento della figlia, 67enne, ora ricoverata in condizioni critiche al Policlinico Gemelli.
L’allarme è scattato poco prima delle 17. In pochi minuti sul posto sono arrivati i vigili del fuoco con diverse squadre – tra cui quelle dei distaccamenti di Monte Mario e Prati – supportate da autobotte, autoscala e mezzi di soccorso speciali. Quando i pompieri sono riusciti a entrare nell’abitazione, il rogo era già esteso a gran parte dell’alloggio e il fumo aveva invaso l’intero pianerottolo.
I soccorritori hanno trovato le due donne all’interno: per la madre non c’è stato nulla da fare, mentre la figlia, gravemente ustionata e intossicata, è stata affidata al 118 e trasportata d’urgenza in ospedale. Durante le operazioni è stato salvato anche il loro cane, individuato tra i detriti.
Per precauzione, l’edificio è stato evacuato. Diversi condomini sono stati aiutati a scendere in strada con l’autoscala a causa del fumo denso. Un vigile del fuoco ha riportato una lieve intossicazione durante l’intervento.
Terminate le operazioni di spegnimento, l’appartamento è stato dichiarato inagibile. Polizia di Stato, carabinieri e polizia locale hanno effettuato i rilievi del caso: restano da accertare le cause all’origine dell’incendio.