POVEGLIANO – La Mtb Santa Marinella prosegue con determinazione la sua stagione agonistica e in due competizioni venete si è data da fare con i propri atelti in modo promiscuo tra le discipline del ciclocross e del cross country mountain bike.
Al Gran Premio Ciclocross di Povegliano, valevole come seconda prova del Giro del Veneto Ciclocross, Michele Feltre si è ben messo alla prova andando ad agguntare la prima posizione tra i supergentleman B chiudendo in solitaria una gara condotta con intelligenza e forza.
A Meduna di Livenza dove era in palio l’omonimo Trofeo di mtb cross country, coincidente con l’ultima prova del circuito Trofeo Serenissima Seingim Tofit 2025, si è fatto notare Fabrizio Bertacco con l’undicesimo posto tra i master 4 mentre Gianfranco Mariuzzo è stato il protagonista mancato tra i master 7, dovendosi ritirare a causa di un guasto meccanico.
La Mtb Santa Marinella sta concentrando in questi giorni i propri sforzi nell’organizzazione della Sei Ore del Mare, in programma domenica 26 ottobre nella pineta di Castelfusano. Si tratta di una gara di endurance in mountain bike della durata di 6 ore, aperta a solitari e a team (composti da due o tre elementi, maschili, femminili o misti) che dovranno percorrere il maggior numero di giri possibile entro il tempo limite.
Il percorso si svilupperà su un circuito di 8 chilometri nei pressi del Camping Internazionale di Castelfusano, caratterizzato da un dislivello contenuto ma ideale per mettere alla prova gli specialisti dell’endurance. La prova, in programma dalle 10 alle 16, varrà come tappa del campionato regionale CSI Lazio, nonché come ultimo round del circuito nazionale Endurance Prestige Italy e del Torneo Interregionale CSI.