Civitavecchia – È nata l’associazione Veterani dello Sport “Gianpiero Romiti – Agostino D’Alberto – Diego Accardi”

CIVITAVECCHIA – Nella giornata del 23 ottobre, in via Cadorna, si è riunito un nutrito gruppo di sportivi per costituire l’associazione Veterani dello Sport “Gianpiero Romiti – Agostino D’Alberto – Diego Accardi”, ridando così vita alla vecchia denominazione con l’aggiunta del compianto Gianpiero Romiti, giornalista ed ex addetto stampa della precedente associazione.

L’associazione si prefigge di incentivare la pratica sportiva e di valorizzarne i contenuti.

Possono aderire all’Associazione Veterani dello Sport “Gianpiero Romiti – Agostino D’Alberto – Diego Accardi” tutti gli sportivi di almeno 35 compiuti e con una attività sportiva in qualità di atleta, dirigente, direttore generale, sportivo e/o tecnico, giudice, arbitro, allenatore nonché giornalista sportivo di almeno 4 anni certificata (o autocertificata) dal tesseramento ad una Federazione Sportiva del Coni oppure da questo riconosciuta.

Gli intervenuti hanno nominato all’unanimità come primo presidente della neonata Associazione Giancarlo Peris, ultimo tedoforo alle Olimpiadi di Roma 1960.

Il consiglio direttivo e la segreteria verranno nominati al raggiungimento di un congruo numero di adesioni in modo da non limitare la possibilità ai nuovi iscritti di farne parte.

“L’associazione – fanno sapere dall’associazione – invita tutti gli sportivi in possesso dei requisiti richiesti a recarsi alla sede di Via Cadorna, 2 per l’adesione che è completamente gratuita”.