TARQUINIA – Giornata di intenso lavoro ieri, giovedì 23 ottobre, per l’AEOPC Tarquinia.
I volontari sono starti impegnati per molte ore a seguito dell’allerta meteo per forti venti che ha interessato il territorio comunale.
L’associazione, in stretto coordinamento con la Polizia locale, ha predisposto un dispositivo d’intervento per garantire la sicurezza della cittadinanza e la rapida gestione delle emergenze segnalate.
Nel corso della giornata sono stati tre gli interventi principali effettuati dai volontari AEOPC: la rimozione di un albero e grossi rami sulla carreggiata in zona Clementina e in zona artigianale vicino all’Eurospin più un ulteriore intervento in località Doganaccia per liberare la strada da ostacoli dovuti al vento.
A seguito degli avvisi meteo regionali, è stata attivata la funzione di contatto del COC (Centro Operativo Comunale), in costante collegamento con il comandante della Polizia Locale Nicola Fortuna, per rispondere prontamente a ogni esigenza e necessità sul territorio.
“Come sempre – fanno sapere dall’AEOPC – i nostri volontari sono pronti a intervenire con tempestività e professionalità, collaborando con le istituzioni per la tutela della sicurezza pubblica”.



