L’intervento delle Guardie Ecozoofile Fareambiente Cerveteri ha permesso di salvare la maggior parte dei piccoli animali
CERVETERI – Un gesto di crudeltà inaudita e un atto di coraggio civile hanno segnato l’ennesima giornata di emergenza per le Guardie Ecozoofile Fareambiente Cerveteri.
Dopo una segnalazione arrivata da alcuni operai gli agenti sono intervenuti in un’area dove è stato fatto un ritrovamento sconvolgente: dieci cuccioli abbandonati tra i rifiuti.
Purtroppo, uno di loro non ce l’ha fatta. Gli altri, trovati in condizioni disperate, tremanti e impauriti, sono stati immediatamente soccorsi e trasportati d’urgenza per ricevere le prime cure.
“Davanti a quei corpi fragili non si può restare indifferenti”, spiegano le Guardie in una nota diffusa sui social.
Parallelamente, sono stati compiuti tutti gli atti necessari per informare l’Autorità giudiziaria. Le indagini proseguiranno per raccogliere prove e identificare i responsabili di questo grave reato di abbandono e maltrattamento di animali, punito dal Codice penale.
Le Guardie Ecozoofile di Fareambiente Cerveteri ribadiscono che il loro intervento non si ferma al salvataggio: “Il nostro compito non è solo operativo, ma anche morale e civile. Garantire giustizia a questi esseri innocenti è un dovere umano”.



