ROMA – Giornate intense e ricche di emozione quelle che hanno preceduto la festività di Ognissanti per la comunità cattolica di Montefiascone. Circa 900 persone, accompagnate dai parroci don Marco e don Luciano, hanno preso parte a un pellegrinaggio giubilare a San Pietro, guidate dalla sindaca Giulia De Santis.
“Orgogliosa di essere stata parte di questo movimento di fede e di comunità – ha dichiarato la sindaca al rientro -. È stata un’esperienza profonda e significativa, resa possibile grazie ai nostri parroci, che hanno saputo condurci spiritualmente e umanamente in questo cammino”.
Un ringraziamento speciale è stato rivolto a Monsignor Fabene, che ha accolto i pellegrini e ha reso possibile la partecipazione alla celebrazione in Basilica: “Gli sono profondamente grata per avermi concesso la preziosa opportunità di portare al Santo Padre l’abbraccio e l’affetto dell’intera comunità di Montefiascone”, ha aggiunto De Santis.
Nel breve ma intenso incontro con Papa Leone XVI, la sindaca ha avuto il privilegio di trasmettere il saluto dei suoi concittadini, riuniti in piazza San Pietro per vivere un momento di fede e condivisione.
Le meraviglie della Basilica di San Pietro e dei Giardini Vaticani hanno fatto da cornice a una giornata indimenticabile, segnata da preghiera, unione e gratitudine.

