Oriolo Romano – Lutto per la scomparsa dell’assessore Gianni Petrocchi: “Oggi momento di dolore e silenzio”

Cordoglio da parte di tutta la comunità per l’improvvisa scomparsa dell’esponente di maggioranza

ORIOLO ROMANO – La comunità di Oriolo Romano piange la scomparsa di Gianni Petrocchi, assessore comunale e figura storica della vita amministrativa locale. Uomo di grande esperienza e profonda umanità, Petrocchi era in carica dal 2016, dopo aver ricoperto in passato altri ruoli sia nel comune di Oriolo che in quello di Tolfa.

Il sindaco e l’amministrazione comunale hanno espresso in una nota “profonda tristezza” per la perdita di “un punto di riferimento inesauribile e generoso”, ricordando il suo impegno nella ricostruzione del Gal Etruria Meridionale, di cui era diventato presidente nel 2023, portando a termine il nuovo Piano di Sviluppo Locale. “Per la nostra comunità e per il nostro territorio è una perdita enorme – si legge nel messaggio –. Oggi è il momento del dolore e del silenzio”.

Cordoglio è stato espresso anche dalla Lista Civica Oriolo Avanti, che ha ricordato Petrocchi come “un pezzo di storia amministrativa e umana del nostro paese”. “Pur appartenendo a schieramenti differenti – scrivono – abbiamo sempre riconosciuto e apprezzato il rispetto, l’educazione, la correttezza e il senso delle istituzioni che hanno contraddistinto il suo impegno pubblico”.

Anche il Circolo del Partito Democratico di Oriolo Romano ha voluto ricordarlo come “un amministratore attento, competente e sempre disponibile al dialogo. Una persona giusta e generosa, che con impegno e dedizione ha contribuito in modo significativo alla crescita e al benessere della nostra comunità”.

Il funerale di Gianni Petrocchi si terrà domani alle 14:30 presso la chiesa di Oriolo Romano. La famiglia, oltre ai fiori, invita chi lo desidera a sostenere l’AIRC in sua memoria.
“Con rispetto, affetto e infinita gratitudine – conclude l’amministrazione – sit tibi terra levis.”