Tarquinia – Una passeggiata in centro storico per la prevenzione dei tumori alla mammella

TARQUINIA – “Il CAI, Sezione di Viterbo, nello spirito improntato alla solidarietà che contraddistingue l’operato dei propri soci, invita alla partecipazione a questa importante manifestazione che si svolgerà in collaborazione con le associazioni del nostro territorio: ‘Tarquinia in Rosa’ e AMAN, (Associazione Miglioramento Assistenza e cura malati Neoplastici) il cui scopo è la sensibilizzazione nei confronti della prevenzione dei tumori alla mammella”. Lo fa sapere il CAI di Viterbo.

L’appuntamento è alle 9.30 di sabato primo novembre presso la Barriera di San Giusto da dove avrà inizio la passeggiata per il centro storico sponsorizzata dalla ASL di Viterbo e dal Comune di Tarquinia.

Il percorso si snoderà attraverso le bellissime strade del centro storico, con affacci sulla Valle del Marta e una visita guidata alla stupenda chiesa di Santa Maria in Castello che verrà aperta per l’occasione. La chiesa, del periodo romanico, è il più rappresentativo esempio di architettura religiosa della città.

Il percorso si svilupperà per 2,2 chilometri con un dislivello positivo contenuto a soli 60 metri. La manifestazione avrà termine intorno alle 12.30. Partecipazione libera aperta a tutti.