EGITTO – Quella che doveva essere una piacevole vacanza si è trasformata in momenti di paura e panico per i tanti turisti a bordo della nave Empress in crociera lungo il fiume Nilo, un itinerario gettonatissimo.
Un improvviso incendio ha avvolto l’imbarcazione, con le fiamme che sarebbero partite dalla zona delle cucine, per poi propagarsi negli altri ambienti, tra il panico generale.
I vigili del fuoco sono intervenuti sul posto e sono riusciti a domare completamente il fuoco, mentre lo staff della nave ha spostato i passeggeri sul ponte più alto.
La nave è stata portata verso la riva, per permettere lo sbarco. «E’ stato un momento difficile», con i passeggeri impauriti, ma collaborativi. «Abbiamo fornito una prima assistenza medica». Ma non si registrano feriti.
Sulla nave Empress anche un gruppo di turisti italiani. La Farnesina ha riferito che l’Ambasciata d’Italia al Cairo si è messa fin da subito in contatto con le autorità egiziane e con il proprio console onorario a Luxor per verificare le condizioni degli italiani a bordo.
Al momento i connazionali risultano in buone condizioni e sono stati trasferiti su altre navi, per chi intende proseguire il viaggio.

