Il Comune vuole dare piena espressione alla frazione e a tutti i suoi abitanti che saranno chiamati a partecipare a una serie di incontri
MONTALTO DI CASTRO – L’amministrazione comunale di Montalto di Castro apre un percorso di ascolto per valorizzare e rafforzare il riconoscimento istituzionale di Pescia Romana, già frazione del Comune.
«Da sempre crediamo nell’unione tra Montalto e Pescia, due realtà diverse ma complementari – fanno sapere dal palazzo comunale –. Non esiste una comunità migliore dell’altra: esistono persone, storie e tradizioni che insieme rendono più forte e più bella la nostra terra».
L’obiettivo, spiegano dal Comune, è dare piena espressione all’identità di Pescia Romana, una comunità “viva e orgogliosa”, con una propria storia, scuole, servizi, centri sportivi e una marina considerata di eccellenza.
Nelle prossime settimane l’amministrazione avvierà un percorso partecipativo con incontri pubblici per discutere l’iniziativa con i cittadini. Il confronto porterà a una proposta condivisa da portare in Consiglio comunale.
«Il futuro di Montalto e di Pescia si costruisce insieme – concludono dall’amministrazione – con chiarezza, partecipazione e rispetto reciproco».

