Viterbo – 47enne non risponde ai familiari, la Polizia entra in casa e lo trova con la droga: arrestato

L’uomo, pregiudicato, è stato arrestato nella frazione di San Martino

Viterbo – Un uomo di 47 anni, viterbese e con precedenti, è stato arrestato dalla Polizia di Stato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’intervento è avvenuto nell’ambito dei controlli disposti dalla Questura di Viterbo per il contrasto al traffico e allo spaccio di droga.

La segnalazione è partita dai familiari dell’uomo, preoccupati perché non riuscivano a mettersi in contatto con lui da diverse ore, nonostante si trovasse nella propria abitazione, a San Martino. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Squadra Volanti e i Vigili del Fuoco. Dopo vari tentativi di bussare e suonare senza ottenere risposta, temendo per la sua incolumità, i soccorritori sono entrati nell’appartamento passando da una finestra del secondo piano.

All’interno, l’uomo è stato trovato in buone condizioni di salute. Ha spiegato di essersi semplicemente addormentato e di aver fatto uso di sostanze stupefacenti alcuni giorni prima. Gli agenti, insospettiti, hanno però deciso di effettuare una perquisizione domiciliare, rinvenendo 6,9 grammi di cocaina e 2,5 grammi di hashish, già suddivisi in dosi, oltre a materiale per il confezionamento. L’uomo è stato quindi arrestato in flagranza di reato e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria.