VITERBO – Susanna Pecoroni, atleta viterbese, ha tagliato il traguardo della Maratona di Sydney coronando un sogno che pochi al mondo riescono a realizzare: completare le sette maratone del circuito Abbott World Marathon Majors.
L’atleta è diventata la prima donna del territorio ad aver raggiunto questo prestigioso traguardo, completando la maratona più importante e partecipata al mondo, che ogni anno vede al via circa 270mila concorrenti.
Nella giornata di ieri, mercoledì 29 ottobre, Pecoroni è stata premiata dal Comune di Viterbo con un attestato di merito per l’Eccellenza sportiva. A consegnarle il riconoscimento sono stati la sindaca Chiara Frontini e l’assessore Emanuele Aronne.
“Essere qui per celebrare questo successo è una manifestazione di stima da parte del Comune – ha dichiarato la prima cittadina -. Porti il nome di Viterbo nel mondo, fai parlare della nostra città e per noi è un grande motivo di orgoglio. Viterbo è orgogliosa di te e della motivazione che riesci a trasmettere agli altri”.

