Secondo la segnalazione, alcune donne si avvicinerebbero ai passanti con la scusa di chiedere informazioni
MONTEFIASCONE — Alcuni residenti hanno lanciato un allarme dopo aver segnalato, anche tramite social network, la presenza di due o più donne che negli ultimi giorni — «compreso questa mattina», riferiscono — si sarebbero aggirate all’interno del cimitero con comportamenti sospetti finalizzati a distrarre e poi sottrarre borse e oggetti personali alle persone più anziane.
Secondo la segnalazione, le donne avvicinerebbero le vittime con domande apparentemente innocue — ad esempio per chiedere informazioni su fontanelle o servizi — e, nel corso della conversazione, una delle parti riuscirebbe a prendere di mira gli effetti personali lasciati incustoditi.
I cittadini che hanno condiviso l’avviso invitano chi nota comportamenti simili a contattare immediatamente le forze dell’ordine e suggeriscono, in caso di ritrovamento di borse o documenti nei pressi del cimitero, di consegnarli ai Carabinieri o alla stazione locale più vicina.
La raccomandazione delle persone che hanno segnalato l’accaduto è di prestare particolare attenzione alle persone anziane che si recano al cimitero da sole e, se possibile, di accompagnarle. Si sconsiglia di confrontarsi direttamente con soggetti sospetti: in caso di situazioni sospette o di furto è preferibile chiamare il numero di emergenza 112 o recarsi presso la caserma dei Carabinieri per presentare formale denuncia.

 
		