Verifiche in diversi esercizi commerciali del territorio
TERNI – Prosegue l’attività di prevenzione e controllo del territorio disposta dal Questore Michele Abenante, nell’ambito di un più ampio piano volto a garantire la legalità e la sicurezza collettiva nel capoluogo e nella provincia.
Nella giornata di ieri, gli agenti della Polizia di Stato hanno dato esecuzione a un provvedimento di carcerazione nei confronti di un cittadino albanese residente a Terni, condannato in via definitiva per reati contro il patrimonio e in materia di stupefacenti. L’uomo, rintracciato dalla Squadra Mobile diretta dal Commissario Capo Lorenzo Lucattoni, è stato accompagnato alla Casa Circondariale di Terni per l’espiazione della pena residua, in esecuzione dell’ordine emesso dall’Autorità Giudiziaria.
Parallelamente, la Divisione Polizia Amministrativa e di Sicurezza, guidata dal Primo Dirigente Massimo Laliscia, ha effettuato una serie di controlli a tappeto su attività commerciali e pubblici esercizi cittadini, in collaborazione con l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e la Polizia Locale di Terni.
Nel corso delle verifiche, gli agenti hanno ispezionato un punto di gioco in zona Maratta e un altro in via Gabelletta, senza riscontrare irregolarità in materia di giochi e apparecchi da intrattenimento, ai sensi dell’articolo 110 del T.U.L.P.S. (Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza).
Irregolarità amministrative sono invece emerse in un salone da parrucchiere situato nei pressi di Lungonera, dove è stata accertata la mancata comunicazione del direttore tecnico, la vendita di prodotti non autorizzati e la parziale esposizione della documentazione obbligatoria.
I controlli amministrativi, fanno sapere dalla Questura, proseguiranno nei prossimi giorni in diversi settori commerciali, con l’obiettivo di verificare il rispetto delle normative di settore e contrastare eventuali situazioni di abusivismo o illegalità.

 
		