ROMA – Una battuta d’arresto inaspettata, arrivata proprio nel momento di massimo slancio. Dopo settimane di grandi prestazioni e vittorie pesanti contro le dirette concorrenti, la Vecchia sembrava ormai lanciata verso la fuga. Ma nella Capitale, contro una Boreale in buona forma, è arrivato uno stop che riapre i giochi in vetta alla classifica.
Il verdetto è di quelli che sorprendono: 1-0 per la Boreale, con la rete decisiva di Perroni nella ripresa. Un risultato che interrompe la striscia vincente dei nerazzurri e lascia un pizzico di amaro in bocca, soprattutto perché la squadra di Castagnari aveva mostrato solidità e convinzione anche nei momenti più difficili della stagione.
La sconfitta, tuttavia, non cambia il giudizio complessivo sul percorso della Vecchia: resta una squadra solida, competitiva, capace di reagire e di restare aggrappata alle prime posizioni. L’Aranova, vittoriosa sul campo dello Sporting Nuova Florida, e i Monti Prenestini approfittano del passo falso per superare i nerazzurri, ma la classifica resta cortissima: 19 punti per la capolista, 17 per gli inseguitori, 16 per la Vecchia.
Nulla è compromesso, dunque. Un semplice incidente di percorso, una giornata storta che può capitare anche alle migliori. Ora toccherà a Castagnari e ai suoi interpretare al meglio la sconfitta, ritrovare equilibrio e concentrazione e riprendere subito la marcia, forti anche dei nuovi innesti arrivati in settimana, Fontana e Cestra.
La Vecchia rallenta, ma il sogno resta vivo. E la sensazione è che la lotta al vertice sia appena cominciata.
Eccellenza – girone A
nona giornata
domenica 2 novembre
Astrea – Salaria 2-0
Grifone Gialloverde – Fc Rieti 0-1
Nuova Florida – Aranova 0-1
W3 Maccarese – Roma City 2-2
Boreale – Civitavecchia 1-0
Monti Prenestini – Romulea 1-0
Campus Eur – Aurelia Antica Aurelio 6-1
Pomezia – Viterbese 1-0
Tor Sapienza – Sorianese 1-2
Eccellenza – girone A
la classifica
Aranova 19
Monti Prenestini 17
Pomezia 16
Civitavecchia 16
W3 Maccarese 16
Roma City 15
Sorianese 15
Fc Rieti 15
Campus Eur 13
Grifone Gialloverde 13
Boreale 13
Viterbese 12
Salaria 10
Astrea 9
Nuova Florida (-5) 7
Tor Sapienza 7
Romulea 6
Aurelia Antica Aurelio 2

