ASSISI – Il weekend di Halloween porta 3 punti all’Ecosantagata Civita Castellana. La squadra di mister Giordani si aggiudica la gara esterna di Assisi, sul campo della Sir Perugia, con un bel 3-0.
Alla vigilia, il coach aveva predetto una partita da non sottovalutare, nonostante la classifica veda la Sir ancora ferma a quota 0 punti, per via delle ottime qualità tecniche dei giovani perugini. E in effetti il primo set conferma i timori di Giordani, con l’Ecosantagata che deve tirare fuori il meglio del suo repertorio per piegare l’ottima Sir.
Dopo un sudato 23-25 del primo parziale, però, gli altri due set scorrono in maniera più tranquilla. L’Ecosantagata mantiene il controllo delle operazioni e, soprattutto nel terzo game, riesce anche a distanziare in maniera netta gli avversari. Coi risultati di 22-25 e 18-25, Civita Castellana espugna il campo di Assisi e conquista l’intera posta in palio.
Grazie a questi 3 punti, l’Ecosantagata sale a quota 8 in classifica. Prossima sfida, sabato pomeriggio al Palasmargiassi contro il Cascia.
Sir Perugia Academy – Ecosantagata Civita Castellana 0-3 (23-25; 22-25; 18-25)

