Bologna – Falciato da auto pirata lo zio di Laura Pausini, si cercano testimoni

BOLOGNA  – Tragedia nella giornata di ieri, 2 novembre, sulle strade bolognesi.

Un’auto pirata ha investito e ucciso il 78enne Ettore Pausini, zio della cantante Laura Pausini, mentre rientrava da un giro in bicicletta. L’incidente è avvenuto in via degli Stradelli Guelfi, nel tratto tra Castenaso e San Lazzaro di Savena.

Secondo le prime ricostruzioni, Ettore Pausini stava pedalando in direzione del centro quando una Opel Astra vecchio modello, che procedeva in senso opposto, lo ha travolto.

La bicicletta è stata scaraventata a metri di distanza e l’uomo ha colpito l’asfalto con violenza, riportando ferite gravissime. L’investitore, intanto, ha proseguito la sua corsa facendo perdere le sue tracce, l’auto è stata poi ritrovata a pochi chilometri di distanza, mentre il conducente è ancora irreperibile.

Sul posto l’elisoccorso, con il personale che ha tentato invano di salvare l’uomo, che, alcuni testimoni avrebbero visto “volare via”.

Carabinieri e polizia locale hanno istituito posti di blocco e stanno analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza. Le autorità invitano chiunque abbia assistito alla scena o notato movimenti sospetti a testimoniare.

Nel 2016 Laura Pausini lo aveva celebrato sui social con un messaggio affettuoso: “Mio Zio Ettore Pausini è un vero campione! Sono orgogliosa di te e dei medici che ti hanno seguito, zio. Ti voglio bene! www.onconauti.it Bologna Fc 1909″.