In fuga l’aggressore, sulle sue tracce i carabinieri
MILANO – Momenti di terrore questa mattina, lunedì 3 novembre, in piazza Gae Aulenti a Milano, dove una donna di 43 anni è stata ferita gravemente con un coltello. L’aggressione è avvenuta intorno alle 9, sotto gli occhi dei passanti.
Sul posto sono intervenuti in pochi minuti i sanitari dell’Agenzia regionale emergenza urgenza (Areu), che hanno soccorso la vittima in codice rosso. Dopo le prime cure, la donna è stata trasportata d’urgenza all’ospedale Niguarda, dove si trova ricoverata in gravi condizioni.
Secondo una prima ricostruzione, la 43enne sarebbe stata colpita alla schiena con un grosso coltello da cucina. L’arma sarebbe stata abbandonata sul posto, mentre l’aggressore si è dato alla fuga.
I Carabinieri stanno ora ricostruendo la dinamica dell’attacco e visionando le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona per risalire all’identità del responsabile.
L’area di piazza Gae Aulenti, cuore del nuovo centro direzionale milanese, è rimasta per diverse ore presidiata dalle forze dell’ordine per consentire i rilievi tecnici e garantire la sicurezza dei cittadini.

