Tarquinia saluta il cantante Franco Stefani: la città perde una voce gentile

TARQUINIA – Tarquinia piange la scomparsa di Franco Stefani, uomo amato e stimato da tutti, che aveva fatto del canto una vera e propria ragione di vita. A maggio aveva compiuto 54 anni.

La notizia della sua morte ha suscitato profonda commozione nella comunità tarquiniese, dove Franco era conosciuto non solo per il suo talento, ma anche per la sua bontà d’animo e il suo sorriso discreto.

Sui social si moltiplicano i messaggi di affetto e di cordoglio.

“Ciao Franco – scrive un’amica -, te ne sei andato così in silenzio, ragazzo buono, educato e soprattutto dal cuore grande. Non sentiremo più la tua bella voce, la passione per la musica e il canto. Ora sarai nel coro angelico, fai buon viaggio tesoro accanto a Dio. Sentite condoglianze alla famiglia”.

Anche Giancarlo Capitani, direttore artistico del Teatro Comunale Rossella Falk, ha voluto ricordarlo con parole di profonda stima.

“Come direttore artistico del Teatro Comunale Rossella Falk – scrive quest’ultimo -, certo di poter interpretare anche il pensiero della comunità dei musicisti della nostra città, esprimo il più profondo dolore per la scomparsa del caro Franco Stefani, che con la sua sincera passione per il canto ci lascia una testimonianza di grande amore per la musica e per l’arte, raccontata dalla bellezza della sua voce, gentile come la sua persona. Ciao Franco”.

Una voce che resterà nel cuore di chi l’ha ascoltata, e un ricordo che continuerà a vivere nelle note di chi, come lui, credeva che la musica fosse la più pura forma d’amore.