VITERBO – Viterbo si stringe nel dolore per la scomparsa di Alberto Attanasio, noto imprenditore del settore dei carburanti, venuto a mancare prematuramente all’età di 56 anni. Si è spento sabato primo novembre, lasciando un grande vuoto nella sua famiglia e nella comunità viterbese.
Figura di riferimento nel panorama economico locale, Attanasio era alla guida, insieme ai suoi familiari, della Tuscia Petroli, storica azienda del territorio. Nel 2021 aveva inoltre fondato Ap Fuel Energy, nuova realtà nel settore energetico, portando avanti la sua visione di impresa radicata nella Tuscia ma aperta all’innovazione.
Alberto lascia la moglie Simona e i quattro figli Gianmarco, Francesco, Alessandro e Nicole. Il figlio Francesco da anni milita nel settore giovanile della US Viterbese, società che in queste ore ha espresso il proprio profondo cordoglio: “Tutta la società – il presidente Paolo Salaris, la dirigenza, lo staff tecnico e i compagni di squadra – si stringono con affetto a Francesco e alla sua famiglia in questo momento di grande dolore. Un forte abbraccio dalla grande famiglia gialloblù”.
Anche il Gruppo Sbandieratrici e Musici Città di Viterbo ha voluto ricordare Attanasio con parole toccanti: “Alberto non è stato soltanto il principale sostenitore delle nostre attività, ma una presenza sempre discreta, generosa e vicina, capace di trasmettere entusiasmo e fiducia. Il suo ricordo resterà per sempre parte della nostra storia”.
I funerali si tengono oggi, lunedì 3 novembre alle 15, nella chiesa di San Francesco, in piazza della Rocca, nel cuore del capoluogo. La famiglia, in segno di sensibilità e attenzione verso il prossimo, chiede di non inviare fiori: le offerte raccolte durante la messa saranno destinate a opere di bene.

