Ignorati i divieti di sosta affissi, per tempo, dall’amministrazione
MONTEFIASCONE – “Pulire la nostra città è un obiettivo comune, che richiede la collaborazione di tutti”. Con queste parole la sindaca Giulia De Santis ha lanciato un appello ai cittadini dopo che la pulizia straordinaria prevista per ieri è stata completata solo parzialmente a causa del mancato rispetto dei divieti di sosta.
Nonostante l’amministrazione avesse regolarmente affisso i cartelli per consentire un intervento approfondito di spazzamento e lavaggio, in diverse aree i veicoli sono rimasti parcheggiati, ostacolando il lavoro dei mezzi e degli operatori. “La ditta – spiega De Santis – ci ha inviato evidenze fotografiche che mostrano chiaramente la presenza di auto nelle zone interdette, rendendo impossibile un intervento completo”.
La prima cittadina ha quindi rivolto un invito al senso civico della popolazione: “Il mancato rispetto delle norme di sosta vanifica gli sforzi e i costi sostenuti per queste operazioni, a discapito dell’intera comunità”.
De Santis ha annunciato che nei prossimi interventi straordinari sarà necessaria una maggiore attenzione e collaborazione da parte dei residenti, per permettere una pulizia efficace su tutto il territorio comunale. “Solo così – conclude – potremo garantire che Montefiascone sia sempre più pulita, ordinata e decorosa”.

