Preniata dalla FIC ma “dimenticata” dalla sua città che non ha confermato la manifestazione “Divin Mangiando”
TARQUINIA – Un importante riconoscimento per Vittoria Tassoni, unica food blogger della Tuscia, che ha ricevuto il prestigioso premio Collegium Cocorum dalla Federazione Italiana Cuochi (FIC).
L’onorificenza, tra le più ambite nel mondo della gastronomia italiana, viene conferita agli chef che da oltre 25 anni operano con dedizione nell’arte culinaria, promuovendo e onorando la tradizione e il prestigio della millenaria cucina Italiana.
Il conferimento del titolo di Collegium Cocorum rappresenta un tributo al percorso professionale di Vittoria Tassoni, alla sua passione per la cucina autentica e alla sua costante attività di divulgazione gastronomica attraverso il web, dove racconta e valorizza i sapori del territorio della Tuscia.
Nonostante il meritato riconoscimento da parte della FIC, desta sorpresa il fatto che la sua città, Tarquinia, non abbia previsto l’evento “Divin Mangiando”. La manifestazione, che negli anni passati aveva rappresentato un’occasione ideale per valorizzare le eccellenze locali, non è stata infatti programmata, per motivi ancora non chiariti.
Tarquinia – Divin Mangiando, aziende agroalimentari (e concorrenti) ancora in tempo a partecipare

