Un’altra auto rubata è stata invece ritrovata a Orte e restituita al legittimo proprietario
VITERBO – Controlli di routine, ma risultati da film. Nei giorni scorsi i militari del Gruppo della Guardia di Finanza di Viterbo, impegnati nei consueti servizi di controllo economico del territorio, hanno individuato due automobili rubate in due diverse operazioni tra Orte e il capoluogo.
Nel primo caso, una pattuglia della Sezione Operativa Pronto Impiego, durante i controlli lungo le principali arterie provinciali, ha rinvenuto in località Orte un veicolo che, dopo i riscontri del caso, è risultato provento di furto. I finanzieri sono riusciti a rintracciare il legittimo proprietario, al quale l’auto è stata immediatamente restituita.
Poche ore dopo, un’altra pattuglia in servizio a Viterbo ha notato un’auto procedere contromano su una strada principale molto trafficata. L’intervento rapido dei militari ha evitato il rischio di un grave incidente: il conducente è stato bloccato e sottoposto a controllo, da cui è emerso che anche quel veicolo risultava rubato.
Avvisata l’Autorità Giudiziaria, l’uomo è stato denunciato a piede libero per furto aggravato, mentre il mezzo è stato restituito al proprietario.
La Guardia di Finanza sottolinea come episodi come questi dimostrino il ruolo di presidio costante di legalità svolto dalle Fiamme Gialle, impegnate non solo nelle complesse indagini economico-finanziarie, ma anche in azioni quotidiane di prevenzione e sicurezza a tutela dei cittadini.

