Viterbo – Panico al Sacrario, ubriaco dà in escandescenza

VITERBO – Attimi di panico al Sacrario, di nuovo scena di violenza e timore. Intorno alle 20 un giovane extracomunitario, già noto alle forze dell’ordine, ha iniziato a dare in escandescenza tra strilli, urla ed un evidente stato di ubriachezza, creando panico tra i passanti.

A non far degenerare la situazione i vigili urbani presenti sul posto, che supportati dalla Polizia Locale, hanno cercato di calmare il ragazzo e mandarlo a casa, nelle vicinanze della piazza.
“È sempre la stessa storia racconta un residente, non è la prima volta che si ubriaca e dà di fuori, a volte mostra anche le sue parti intime e urina dove gli pare. Una situazione insostenibile, qui siamo terra di nessuno”.

Un problema anche per le forze dell’ordine, alle prese con soggetti pericolosi che il giorno dopo essere stati fermati, sono già liberi di continuare a delinquere.

L’amministrazione comunale ha intanto previsto una postazione fissa dei vigili urbani proprio a Piazza del Sacrario, San Faustino, San Pellegrino e altre zone, fino alle ore 20, come accaduto questa sera, da quell’orario in poi, i presidi saranno “a rotazione”, per alcune ore in ognuna delle zone.