Riccione – Viterbese arrestato dopo aver rubato un furgone e provocato un incidente

L’uomo è una persona già nota alle forze dell’ordine per gravi precedenti

Riccione – Ha approfittato di un attimo di distrazione di un corriere impegnato nella consegna dei pacchi per impossessarsi del suo furgone, ma la fuga è durata pochissimo. Dopo poche centinaia di metri, infatti, il ladro ha perso il controllo del mezzo e si è schiantato contro un albero.

Il protagonista dell’episodio è un 38enne originario di Roma e domiciliato nel Viterbese, che ha tentato di proseguire la fuga a piedi. Il corriere, nel frattempo, ha allertato il 112 e fornito ai carabinieri indicazioni precise sui movimenti del fuggitivo.

I militari sono riusciti a rintracciarlo e bloccarlo dopo un breve inseguimento, nonostante l’uomo abbia cercato di opporre resistenza. Nella colluttazione, uno dei carabinieri ha riportato una lesione a un polso.

Il 38enne, già noto alle forze dell’ordine per precedenti legati a furto aggravato, rapina impropria, lesioni personali e resistenza a pubblico ufficiale, è stato arrestato in flagranza e trasferito nella casa circondariale di Rimini su disposizione della procura.