VITERBO – Torna in campo stasera la WeCOM-Ortoetruria impegnata sul parquet di Sant’Antonio Abate contro la Bioverde Pallacanestro Antoniana. I campani dopo un ottimo avvio di campionato stanno subendo alcune battute d’arresto, ma la compagine locale è senz’altro da non sottovalutare in alcun modo. Oltre all’ex Mavric, il roster è composto dai confermati Fiorillo e Chirico e dai nuovi validi acquisti Trapani, Trentini, Di Palma e Tolino, impreziosito dal nuovo recente arrivo di Delmas e completato da alcuni giovani estremamente interessanti.
La Stella Azzurra arriva dalla bella vittoria di domenica scorsa contro la EBK dove finalmente coach Saputo ha ritrovato Bastone, anche se al totale del gruppo manca ancora qualche pedina molto importante.
“Contro la capolista – dichiara la dirigenza – abbiamo giocato una buonissima partita, soprattutto per concentrazione ed approccio mentale. Siamo stati bravi a ricucire lo strappo dei romani, a mettere in campo una prestazione eccellente nel terzo quarto ed a resistere al loro ritorno. La squadra sta pian piano trovando gli automatismi giusti ed un gioco più propositivo anche in fase di attacco. Contro l’Antoniana, compagine certamente di valore e che metterà il tutto per tutto per far bene davanti ai propri sostenitori, non dovremmo concedere nulla. Servirà una gara come quella di domenica scorsa, da interpretare con attenzione e nella quale dovremmo cercare di imporre il nostro gioco ed i nostri ritmi. Pensiamo ad una gara alla volta, crescendo di partita in partita, in un torneo lungo, ricco di insidie ed estremamente equilibrato”.
Palla a due alle ore 18,00 sotto la direzione di Mogavero di Salerno e Santoro di Maddaloni.
Pallacanestro, Wecom-Ortoetruria in campo questa sera contro la Bioverde

